Che cos’é un letto con contenitore?

Estremamente pratico, versatile e funzionale, questo mobile salvaspazio è disponibile in numerosi modelli, i più innovativi sono dotati di un pratico sistema meccanizzato.

La loro struttura prevede la presenza di un ampio box, oppure di più cassetti dalle dimensioni variabili, la cui funzione è quella di essere riempiti con indumenti, biancheria da letto, oppure oggettistica di varia natura.

Se inserito in una stanzetta per bambini, questo dispositivo offre l’opportunità di riordinare il locale, posizionandovi numerosi giocattoli.

La sua principale funzione è quindi ricollegabile all’esigenza di tenere in ordine una stanza, anche perché in alcuni modelli vengono creati spazi utilizzabili per riporre scarpe, borse e indumenti vari. Una posizione comoda, pratica e facile da utilizzare, senza per forza dover stipare gli armadi fino alla cima e quindi senza utilizzare la scala per recuperarli.ornito di una rete ortopedica a doghe che si alza meccanicamente senza alcuna fatica, arrivando a raggiungere una posizione obliqua, che rende visibile un ampio cassettone rinforzato.

Quando il dispositivo è chiuso, il mobile sembra un tradizonale letto a due piazze, mentre quando la rete viene sollevata, pur non subendo alcuna modifica funzionale, mette in evidenza il box sottostante. La struttura del giroletto è continua a funziona da parete al contenitore, fungendo anche da stabile supporto per la rete e il materasso.

 

Nella maggior parte dei casi la struttura del letto è fatta con doghe di legno, che garantiscono una copertura protettiva nei confronti di tutto ciò che si trova sotto, evitando che polvere e sporcizia penetrino dall’alto. Nei modelli a cassettiera, i cassetti possono venire estratti lateralmente o frontalmente.

%d bloggers like this: