Perchè scegliere una stufa a pellet

Scegliere una Stufa a pellet significa usare un combustibile economico ed ecologico, ma soprattutto molto pratico:

  • Riduci la tua impronta di carbonio: bruciare pellet produce molte meno emissioni di carbonio rispetto ad altri combustibili tra cui petrolio, legname e gas.
  • Efficace – Mentre alcune persone affermano che i riscaldatori a combustibili fossili sono i più caldi, in realtà i pellet possono produrre tanto calore quanto i loro omologhi che bruciano combustibili fossili.
  • Prezzi costanti – I pellet di legno sono economici da acquistare e il bello è che, a differenza di tutti gli altri tipi di carburante, non subiscono fluttuazioni di prezzo drammatiche durante tutto l’anno. Con prezzi più stabili, è più facile pianificare i costi di avere una stufa a pellet. Sono anche ampiamente disponibili in tutto il paese, quindi procurarsi il pellet, anche in caso di emergenza, non è difficile.
  • Efficiente – Le stufe a pellet di legno stanno diventando sempre più efficienti dal punto di vista energetico. Alcuni di quelli più avanzati hanno un tasso di efficienza fino al 95%, che è migliore di qualsiasi riscaldatore a combustibile alternativo.
  • Adatto a chi vive isolato – Le stufe a pellet e i bruciatori a pellet sono una scelta adatta per coloro che vivono fuori dalla rete nazionale. Sebbene la maggior parte delle stufe a pellet utilizzi l’elettricità per alimentare un ventilatore sulla stufa, alcune persone possono scegliere di utilizzare il pellet in un bruciatore che non richiede elettricità.
  • Semplice da usare – Se hai mai usato un’altra forma di stufa, scoprirai che è facile passare dalla tua vecchia stufa a una stufa a pellet.
  • Controllabile – Le stufe a pellet sono completamente controllabili grazie alle impostazioni del calore e alle impostazioni della velocità della ventola. Abbassare il calore significa che potrete utilizzare il pellet più lentamente e abbassare la ventola vi permetterà di godere di un calore più confortevole. Se sei seduto nella stessa stanza della stufa a pellet, potrai abbassare la temperatura in modo che l’aria sia più piacevole.
%d bloggers like this: