trasformare-la-vasca-in-doccia.asp_Oit_15059

gruppo ecolife italia

Trasformazione vasca in doccia

La sostituzione di una vasca con una doccia è un tipo di intervento molto richiesto per rendere l’ambiente più spazioso ma anche per rispondere alle rinnovate esigenze di una società in cui si è perennemente di corsa.

Fare un bel bagno caldo può essere molto rilassante ma, talvolta, sono così pochi i momenti in cui si ha veramente tempo per concedersi mezz’ora di relax che l’elegante e costoso idromassaggio che abbiamo tanto desiderato finisce per rimanere inutilizzato per anni

Ecco che comincia a farsi largo l’idea della doccia al posto della vasca.

Chi ha lo spazio per tenere entrambe le soluzioni non avrà problemi ma chi deve necessariamente fare una scelta, in sostanza, il più delle volte decide di sostituire la vasca da bagno con un box doccia, uno degli interventi più frequenti in assoluto nel settore delle ristrutturazioni assieme alla sostituzione dei sanitari.

perchè conviene

I vantaggi di avere una doccia

• Avere una doccia invece di una vasca consente di certo di risparmiare spazio nel bagno, cosa che fa comodo visto che le metrature di questi ambienti non sono di solito molto ampie.

• In una società sempre di corsa, potersi fare una doccia veloce rende le cose molto più semplici e agili.

• Se è vero che il bagno in vasca è rilassante, è anche vero che sono pochissime le volte che si riesce a trovare il tempo per un bagno caldo, quindi in realtà conviene di più avere una doccia.

• Al giorno d’oggi ci sono cabine doccia idromassaggio che permettono di rilassarsi, fare la cromoterapia e altre pratiche in stile spa, per un genere di relax tipico dei tempi moderni.

• Diversi sono i vantaggi anche in termini economici.